Gengiva sopra il dente del giudizio

Inviata da Alessandra. 3 dic 2017 · 2 Risposte · Estrazione dente del giudizio

Salve, sono una ragazza di 19 anni di Cagliari, e la sto contattando in quanto da circa una settimana e mezzo ho iniziato ad avvertire un problema legato al dente del giudizio, il quale ha iniziato a spuntare circa un anno e mezzo fa. Da quando è spuntato, la gengiva al di sopra di esso non si è del tutto ritirata, ma non mi ha mai creato problemi, sino a quando una settimana e mezzo fa mi è venuta la tonsillite e adesso i denti superiori la toccano come mastico e mi fa male. Mi è stato consigliato di fare risciacqui con limone e bicarbonato, ma temo non basti in quando il pezzo di gengiva al di sopra del dente é abbastanza grande, tanto che riesco ad alzarlo leggermente con la lingua..
Per essere più precisa, ricopre esattamente una punta del dente.
Lei cosa mi consiglia?

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno
    la cosa corretta da fare è recarsi presso uno studio medico odontoiatrico , dove il medico eseguirà una radiografia e potrà capire esattamente il suo problema ( diagnosi) e di conseguenza La consiglierà al meglio per il proseguo

    Distinti saluti
    Vaja Dr Fabio

    Pubblicato il 05 Dicembre 2017

    Logo Dott. Fabio Vaja

    148 Risposte

    25 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

I dentisti Dentisti rispondono alle tue domande
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti

    Temi più popolari

    Leggi tutto
    • 1150 Dentisti a tua disposizione
    • 250 Domande inviate
    • 1050 Risposte inviate
    • Certo che non basta. C'è una pericoronite ed una ipertrofia della gengiva che impedisce l'eruzione del dente a meno che non sia in disodontiasi per altri motivi per es. incarcerato dal secondo molare. E' necessaria una visita Clinica e valutare se prescrivere antibiotici e intervenire con una "piccola" chirurgia di "scappucciamento" del dente per farlo erompere se ci fossero le indicazioni. Tutto qui. Stia tranquilla è routine normalissima. Dr. gustavo Petti Parodontologo Chirurgo Orale di Cagliari

      Pubblicato il 04 Dicembre 2017

      Logo Studio Medico Specialistico Petti di Odontoiatria e Parodontologia

      289 Risposte

      49 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande